Divano letto matrimoniale: la soluzione per il tuo living
Giugno 20, 2022
Divano letto matrimoniale: la soluzione per il tuo living
Giugno 20, 2022

Non è un vero living senza un divano letto matrimoniale Enuit21

La zona giorno è il cuore della casa. Non ce ne vogliano la cucina e la camera da letto – che pure rivestono un ruolo di rilievo nell’environment casalingo –, ma il living è sempre stato e sempre rimarrà il perno delle vicende domestiche. È qui che si svolgono le attività familiari ed è qui che si accolgono gli ospiti. Dunque, è importante creare un ambiente capace di fare da sfondo alle dinamiche quotidiane dei principali protagonisti della vita di casa. Allo stesso tempo, è altrettanto importante dotarsi di un buon divano letto matrimoniale per far fronte a ogni imprevisto – ma anche al previsto.

Immaginiamo che tu abbia invitato degli amici a trascorrere da te qualche giorno per approfittare di un weekend di relax. Vorrai essere sicuro di garantire loro il massimo benessere, partendo proprio dalla qualità del riposo. Affinché ciò avvenga, se non hai una stanza degli ospiti, il primo passo è dotarti di un divano con letto matrimoniale capace di offrire il massimo comfort.

L’ideale per il tuo living è, dunque, un divano letto che abbia i requisiti tecnici per rendere il dormire un’esperienza onirica come poche altre, ma che possegga anche le giuste caratteristiche estetiche. È qui che subentra Enuit21 con le proposte della sua collezione: Change e Please sono pronte a trasformare la tua zona giorno.

 

Quale divano letto scegliere per il living?

Di divani letto ne esistono di tutte le tipologie e per tutte le esigenze: divano letto matrimoniale, divano letto angolare, divano letto contenitore, divano letto ecopelle, divano letto tre posti e così via. Del resto, si tratta di un pezzo di arredamento che può essere collocato sia nel living, sia nelle stanze ufficio da utilizzare all’occorrenza – perché no? – come camere degli ospiti.

Quando si tratta di acquistare un divano letto per la zona giorno, però, le accortezze non sono mai troppe. Le valutazioni vanno fatte con una buona dose di ponderazione e senza spazio per l’approssimazione. Il divano letto prescelto, infatti, sarà il protagonista del soggiorno e sarà costantemente in bella vista.

Per questo motivo, è bene assicurarsi di individuare quello giusto. Le linee guida da seguire per capire quale divano letto scegliere per il living sono:

  • individuare un divano letto il cui stile si adatti bene al resto dell’arredamento per evitare un ripensamento futuro;
  • individuare un divano letto del quale si apprezzino in toto le caratteristiche, dal design al tessuto alla nuance selezionati.

 

Perché scegliere un divano letto matrimoniale?

Comodità e funzionalità sarebbero le parole d’ordine per qualsiasi altro brand. Enuit21 ci aggiunge l’estetica. Già, perché Change e Please non sono nati soltanto con l’obiettivo di fornire una proposta per dormire, ma anche e soprattutto come una vision d’insieme che comprende anche l’estetica dell’arredamento. Per questo, il loro design attinge a due stili completamente differenti, entrambi in grado di calarsi negli spazi di un ambiente moderno o classico a seconda delle esigenze.

Un divano letto matrimoniale è l’opzione salva spazio che crea possibilità all’interno del living, dandogli nuova vita. Il soggiorno accoglie il tran tran del vivere quotidiano e le chiacchiere nelle ore diurne. La sera, invece, si trasforma in un luogo diverso e altrettanto accogliente, dove il divano letto matrimoniale si apre a beneficio degli ospiti e promette un riposo che non ha nulla da invidiare al letto di casa.

È il caso di Change e Please, che possono fare affidamento sull’ampia proposta di materassi Enuit21 per accontentare le richieste anche dei clienti più esigenti.

 

Change, il divano letto design dallo stile retrò

Che la casa abbia uno stile minimalista, shabby chic o un arredamento di lusso, Change aggiunge quel tocco retrò che darà all’ambiente un aspetto ricercato. Il design di questo divano letto matrimoniale, invero, è stato pensato per adattarsi al living con estrema semplicità.

Questo è possibile grazie all’alto livello di personalizzazione di Change, che può essere acquistato in ossequio alla rotta stilistica tracciata dalle linee della casa. Il campionario tessuti e il vasto assortimento di nuance permette di dare al divano letto il carattere che meglio si adatta all’ambiente domestico senza dover rinunciare alla confortevolezza. Change garantisce massimi benefici sulla qualità del sonno, essendo i materassi Enuit21 studiati e realizzati con materiali di prim’ordine, tutti rigorosamente secondo le regole del Made in Italy.

Change è il divano letto design perfetto per il living, capace di esaudire le aspettative sia sotto il profilo estetico sia sotto il profilo dell’usabilità. A non sceglierlo si perde l’occasione di rendere il soggiorno il più sofisticato tra le proprie conoscenze.

 

Divano letto Enuit21

 

Please, il divano letto moderno per un living contemporaneo

Con Please non c’è spazio per i dubbi. Già a un primo sguardo lascia intuire quale sia la sua perfetta sistemazione. A osservarlo, non puoi fare a meno di collocarlo in una zona giorno moderna, minimal. L’ambiente che lo circonda è dinamico. L’energia che gli orbita intorno è vitale, propulsiva. Please, invece, ha un design squadrato che esprime solidità – un contrasto perfetto con il dinamismo circostante e con le linee di un arredamento contemporaneo.

Come Please, in ossequio alla vocazione di Enuit21, anche Change si piega ad infinite possibilità di personalizzazione tra tessuti e nuance che permettono di codificare lo stile in base alle esigenze del living. Timido, dirompente, eye-catching come dicono gli inglesi: qualunque sia il ruolo che gli venga attribuito, Please sarà pronto a compiacere ospiti e padroni di casa.

Si assicurerà, infatti, di conferire al soggiorno il carattere di cui ha bisogno visivamente con la sua solida presenza. Allo stesso tempo, non mancherà di offrire questa stessa sensazione di stabilità quando si abbasseranno le luci e il sonno pretenderà l’attenzione dei presenti.

 

Divano letto Enuit21

 

Must have: divano letto comodo

Qualunque siano le esigenze di stile e di spazio, c’è un fattore sul quale non si può risparmiare ed è il comfort. Si tratta di un elemento di cui tenere debitamente conto sia quando il divano letto è aperto a beneficio di un ospite, sia quando il divano letto è chiuso.

Al di là delle decine di valutazioni che accompagnano il processo di selezione del divano letto matrimoniale giusto, la scelta dovrebbe sempre ricadere su un divano letto comodo in grado di accogliere i momenti di relax nella zona giorno.

A tal proposito, tra i divani letto comodissimi a disposizione, lasciarsi guidare dall’esperienza dei consulenti Enuit21 per prendere la decisione finale potrebbe costituire un valore aggiunto. Unire la preparazione tecnica del rivenditore alle tue esigenze personali ha il potenziale di aprirti nuovi orizzonti e di aiutarti a vedere nuove soluzioni. Il tuo living, così, sarà perfetto, confortevole e inimitabile – l’invidia dei parenti e degli amici.