Una zona notte elegante e raffinata grazie al design Enuit21

Arredare la propria zona notte facendo spazio al design Made in Italy è una sfida che non tutti riescono a vincere, specialmente quando si tratta di creare un connubio vincente tra zona di relax e interior design.

Il rischio è quello di creare uno spazio poco elegante e raffinato, ma grazie all’utilizzo di letto di design come quelli firmati Enuit21 il gioco diventa più semplice.

Le camere da letto di design sono quasi sempre uno specchio dello stile personale del padrone di casa, ma come rendere questa zona non solo utile a dormire ma anche utile a rilassarsi in un ambiente di design?

Letto design

Camera da letto elegante grazie ai colori

Il colore gioca un ruolo primario sia nella totalità di una casa sia anche in una camere da letto moderne di design.

Il colore, serve non solo a definir lo stile di un ambiente ma può anche influenzare il mood di chi la vive.

Per rendere una zona notte elegante il principale colore da poter scegliere è il bianco per poi passare a colori neutri, o tono su tono, come il grigio o il rosa antico, non solo per le pareti ma anche per i letti o i complementi d’arredo stessi, come il nostro Rever.

Se queste tonalità vi sembrano troppo impersonali si può sempre ricorrere all’utlizzo di carte da parati, quadri o texture diverse: l’importante è non eccedere mai.

letto design

Atmosfera tra relax ed eleganza grazie alle luci

L’illuminazione è un altro degli aspetti fondamentali che contribuiscono a donare personalità ad una zona notte.

Scegliere i punti dove posizionare la luce e la tipologia del colore è il primo passo da compiere. La luce calda piuttosto che fredda rende più accogliente la stanza e se le luci vengono posizionate ai lati del letto lo rendono il protgonista assoluto della stanza.

Elementi classici da valorizzare

Se si abita in una casa d’epoca o che comunque hanno dei dettagli importanti legati al passato bisogna valorizzarli.

Travi in legno, travi a vista, muri in pietra e molto altro rendono l’ambiente più raffinato, elegante e di design.

Letto di design

I tessili che danno quel tocco in più

La biancheria da letto rappresenta sicuramente la punta dell’iceberg che rende il tutto più magico.

Scegliere quella più adatta al contesto, allo stile e all’ambiente di design che si vuole ottenere permette di rendere il tutto più armonico ed elegante.

Per rendere una zona notte elegante non è necessario eccedere con trame sofisticate e tessuti preziosi ma ansi, bisogna essere il più minimale possibile e non eccedere con dettagli e decorazioni che andrebbero a nascondere il letto design e non dargli il giusto risalto.

Se il letto in sè è un letto imponente, come il nostro Iris, è sempre meglio scegliere per tessuti lisci e morbidi, mentre texture più elaborate richiedono un letto dal design minimal come il nostro Fv 2.2.

Letto matrimoniale design FV 2.2 di Enuit21

Gli accessori che non possono mancare

Gli accessori sono, infine, quello che rendono una stanza unica e speciale e sono capaci di far vivere un vero e proprio sogno a chi la abita.

Un complemento d’arredo come il nostro Bitt, non solo offre una seduta ed è funzionale, ma rende ancora più elegante la stanza, dando quasi l’illusione di trovarsi in una camera d’albergo e facendoci vivere un sogno nella realtà.

Cosa aspetti a trasformare la tua zona notte e vivere un sogno tra design ed eleganza?

Scopri di più su tutta la nostra collezione per la tua zona notte!

Complementi d'arredo design di Enuit21